Le Spiagge più belle della Sardegna

Sardegna isola delle Meraviglie, di antiche tradizioni, dove cielo e mare e terra si fondono, dove splendidi tramonti fanno da cornice a questa Isola Meravgiliosa, da tempo ambita meta turistica, apprezzata per le sue bellissime spiagge e mare cristallino.

Molti sono i Paesi e i Villaggi sulla costa in tutta l’isola, abbiamo creato questa pagina per aiutare chi dovesse trovarsi nelle vicinanze di queste localita a trovare velocemente le Spiagge più Belle.

Le seguenti Località sono in senso anti orario rispotto alla Cartina

Santa Teresa Gallura

Antico Borgo si affaccia sulle Bocche di Bonifacio, nella parte Nord della Sardegna, caratterizzato da scogliere di Granito scolpito del Tempo, e da un numero infinito di spiagge di sabbia Finissima e calette incastonate nella scogliera.


Tramonto su Capo Testa

Spiaggia di rena Bianca

Foto tramonto – Michele Mossa –



Comune di Aglientu

Il Comune di Aglientu nella parte Nord Ovest dell’isola, le sue spiagge sono molto lunghe e di sabbia bianca finissima.


Comune di Trinità

Comune situato nella parte Nord-ovest non è sul mare, ma il suo territori ospita delle spiagge veramente Caratteristichi, come quella di Li Cossi.


Badesi

Badesi, comune della bassa Gallura versante Nord Ovest, la sua lunghissima spiaggia di sabbia bianca e acqua cristallina.


Stintino

Stintino è un comune della Sardegna con 1.538 abitanti, localizzato nella parte Nord Ovest, conosciuta per la famosissima spiaggia della Pelosa, presa d’assalto dai turisti nel periodo estivo, tanto chè per accedervi bisogna prenotarsi nel sito comunale.


ALghero

Situata lungo la costa nordoccidentale della Sardegna, Alghero con i suoi 44mila abitanti, uno dei centri più grandi dell’isola.


Bosa

Situata in un magnifico contesto di colline rocciose Nella costa della occidentale, a 45 chilometri a sud di Alghero, antico borgo dove il tempo sembra si sia fermato, consigliamo visitere il centro e le sue antiche stradine. Il fiume Temo divide in due la citta, consigliamo un escursione in battello, il Temo è l’unico fiume navigabile in Sardegna.


Santa Caterina di Pittinurri

Un borgo costiero del Montiferru, nella Sardegna centro-occidentale, è noto per una roccia a forma d’arco, modellata da mare e vento


Cuglieri

Is Arenas Si stende per circa 6 Km, sabbia grigia chiara, fine; mare verde, poco profondo.


San Vero Milis

Le Spiagge elencate si trovano nella località turistica di Sa Maligosa, e Porto Mandrolia


Cabras

Nella parte Sud ovest dell’isola si trova il litorale di Cabras con le meravigliose spiagge di sabbia o granelli finissimi bagnate da un mare turchese.


Arbus

La Marina di Arbus, chiamata anche costa Verde nella parte sud occidentale, troverete una grande distesa di sabbia sottile e color oro lunga 2 km,



Marina di Gutturu Flumini

La spiaggia di Gutturu ‘e Flumini è situata nel comune di Arbus, nel cuore della costa verde nell’ovest Sardegna, località chiamata anche Marina di Arbus.


Bugerru

Buggerru è un comune italiano di 1 052 abitanti della provincia del Sud Sardegna. Consigliamo di Visitare il punto panoramico di Punta Ziri e la meravigliosa spiaggia di cala Domestica


Gonnesa

Si trova nella Sardegna sud-occidentale, un piccolo centro a pochi km dalla costa, le sue spiagge sono di sabbia Bianca.


Portoscuso

Siamo nel Sulcis, Sardegna sud-occidentale, Portoscuso è una cittadina sul mare che si compone di tre frazioni: Portovesme, Bascu Teula e Paringianu.


Sant’Antioco

L‘isola di Sant’Antioco è la più grande dell’arcipelago sulciano, nella parte sudoccidentale della Sardegna, e la quarta dell’Italia, ed è collegata alla terraferma da un sottile istmo di terra e da un ponte.


Porto Pino

Spiaggia Dune di Porto Pino

La spiaggia delle Dune di Porto Pino, modellate dal vento di maestrale, siamo nella punta estrema Sud-Occidentale della Sardegna.


Teulada

Paesaggio ancora selvaggio e incontaminato, trova nella zona sud-occidentale della Sardegna, conosciute per le sue meravigliose spiagge.


Domus de Maria

La Costa di Domus de Maria è caratterizzato da un lungo tratto di litorale con dune di sabbia, paese nell’estremo sud-ovest della Sardegna



Chia

Chia o Baia di Chia è una località costiera della Sardegna meridionale, frazione del comune di Domus de Maria



Cagliari è la città principale e più popolosa dell’Isola, al centro di un’area metropolitana di 430 mila abitanti.

Cagliari


Quartu Sant’Elena


Maracalagonis


Solanas

  1. Spiaggia La Scogliera – Sud – Est

Villasimius



Muravera


Muravera


Costa Rei

Frazione marittima appartenente al comune di Muravera, Sud Est Sardegna, conosciuta per la famosa spiaggia di Piscina Rei.


Muravera

Lunghissime distese di sabbia tra mare e lagune, uno dei tratti costieri con le spiagge più lunghe in Sardegna, siamo nel Sarrabus.

Sono un unica Spiaggia ( Torre salinas, Is Perdigonis, San Giovanni, Corr’e Bois, Spiaggia di Foxi de Sa Carina, Spiaggia Foce del Flumendosa.


Villa Putzu

Sud est dell’isola con Antiche case di pietra in uno storico Paese di 5000 abitanti, sorge sulla foce del Flumendosa, uno dei fiumi più importanti della Sardgna, bellissime spiagge, e per gli appassionati zona di Nidificazione e sosta degli uccelli migratori.


Tertenia (Nu)

Comune italiano di 3 881 abitanti della provincia di Nuoro, nella Sardegna orientale.


Gairo

Se vi trovate da queste parti non potete non visitare questo anchico e affascinate Borgo, e la suggestestiva Gairo Vecchia, un Paese abbandonato, passeggiare per le sue antiche vie non vi lascerà indifferenti.

Il paese fantasma della Sardegna, sicuramente uno dei più suggestivi angoli dell’Ogliastra e di tutta l’Isola.


Cardeddu

Mare, spiaggia e tanto verde, nella parte occidentale della Sardegna.

Centro di meno di duemila abitanti che si affaccia sulla costa ogliastrina.


Bari Sardo

Bari Sardo è un comune italiano di 3 835 abitanti della provincia di Nuoro che si trova a 51 metri sul livello del mare

Cosigliamo di Visitare la Torre di Bari Sardo, sulla spiaggia di Sa Marina.


Tortoli’

Tortolì, centro principale della costa centro-orientale della Sardegna, conosciuta per bellezza delle spiagge, varietà ambientale, tradizioni, prodotti tipici del luogho, considerata la patria del Cannonau, consigliamo una visita alle Cantine vinicole locali


Arbatax


Lotzorai

Lotzorai è centro agricolo e turistico della parte nord-orientale dell’Ogliastra, popolato da oltre duemila abitanti.


Santa Maria Navarrese

Santa Maria Navarrese è la località balneare di Baunei, ideale per una vacanza in etremo relax, caratteristico il suo porticciolo


Baunei

Siamo nella parte centro occidentale della Sardegna, uno dei tratti costieri più caratteristici dell’isola, sentieri fra mare e montagna per gli amanti delle attivita Outdoor.

In questa parte di costa molto panoramica alcune delle spiagge più suggestive di questa terra.


Dorgali Cala Gonone

Cala Gonone è una cittadina balneare nel comune di Dorgali, uno dei luoghi di partenza per visitare le spiagge della costa, fino a quelle di Baunei.


Orosei


Siniscola

Ci troviamo nella costa centro orientale della Sardegna in provincia di Nuoro


Posada

Consigliamo visitare L’antico Castello della Fava che domina tutta la vallata.

Posada, uno dei borghi più belli d’Italia, è uno dei luoghi più suggestivi dell’Isola per storia, cultura e paesaggio, borgo medievale nella Sardegna nord-orientale arroccato in cima a un colle.


Budoni

Siamo nella Parte Nord – Este della Sardegna


San Teodoro


Porto San Paolo


Porto Istana


Murta Maria


Olbia


Golfo Aranci


Porto Rotondo


Porto Cervo – Costa Smeralda


Canniggione

Cannigione è una frazione costiera del comune di Arzachena, situato nella punta nord-est della Sardegna.


Palau


Isola della Maddalena

Pagina in costruzione

Pagina in aggiornamento


Mappa stradale completa

Nelle mappe successive sono indicate le strade costiere della Sardegna, percorrendole si rimane sempre lungo la costa visitando i luoghi e le spiagge più belle della Sardegna.


Mappa ( 1° ) Costa Nord – Ovest


Mappa ( 2° ) Costa Ovest – Sud


Mappa ( 3 ° ) Costa Sud – Est

Mappa ( 4° ) costa Est – Nord

Mappa ( 5° ) costa Nord

Mappa stradale costiera

La mappa successina indica un percorso stradale costiero che permette di fare il giro completo della Sardegna percorrendo le strade costiere.

Per i motociclisti. Le strade panoramiche più belle da percorrere con la moto;

SP 71 Sud Sardegna

SS 125 Orientale sarda da Cala Gonone Dorgali – Santa Maria Navarrese

SP 105 Alghero – Bosa



Vedi le condizioni generali

Richiedici informazioni o prenota subito!


    Accetto le condizioni sulla Privacy

    Camera Monique
    Standard
    Camera Antoine
    Superior
    Suite
    Les Suchette
    Suite François
    le Cordonnier
    Le Florèal
    Deluxe Room