Estrema punta a Nord della Sardegna, geograficamente fra le Bocche di Bonifacio e il Golfo dell’Asinara.
Valle della luna
Cala Di L’ea Questo è il suo vero nome ( Valle dell’acqua )
![](https://www.leschambres.it/wp-content/uploads/2018/03/29063738_2097136653641796_4256165008500197702_o.jpg)
Conosciuta in tutto il mondo per la presenza ormai stanziale degli eredi di quelli che furono i figli dei fiori negli anni 70 e comunemente conosciuta con il nome di Valle della Luna
Luogo dove il granito scolpito dal vento e dal mare la fa da padrone, immense scogliere e figure granitiche caratterizzano questo posto, cale, spiaggette più o meno conosciute si susseguono lungo tutta la costa. Le più conosciute: Cala Grande, Cala di L’ea, Cala Francese, Cala di Mezzu.
I sentieri Natura percorribili tutto l’anno per chi pratica trekking offrono panorami unici e suggestivi,
per gli amanti della Natura, piante e insetti endemici qua trovano il loro habitat ideale.
Ammirare il tramonto da una delle sue innumerevoli scogliere è cosa unica.
Dista 4 km dal centro di Santa Teresa e dal B&B Les Chambres,
la si raggiunge percorrendo i sentieri tracciati in 10 minuti a piedi.
Per i nostri ospiti che desiderassero trascorrere una giornata in questo contesto,offriamo un servizio di accompagnamento gratuito.
Spiaggia di Cala di L’ea nota Valle della Luna
Tramonti
Tutti i giorni dopo una giornata di mare ci si trova in questo magico Luogo ad ammirare il tramonto, avvolti da un atmosfera magica .
Percorrete questo sentiero per raggiungere Valle della Luna, Cala di Mezzu, e Cala Grande
I nostri consigli:
- Dista soli 4 km dal paese e dal bed and breakfast per chi la raggiunge con la propria auto consigliamo di andarci al primo mattino per trovare più facilmente parcheggio.
- La si può raggiungere usufruendo del servizio navetta, la fermata dista 200 metri dal B&B Les Chambres e ferma proprio a Cala Spinosa,dove vi è l’accesso ai sentieri che poi percorrono e raggiungono le più suggestive scogliere.
I collegamenti sono attivi durante tutto il giorno da e per Santa Teresa Gallura. - Consigliamo munirsi di buone scarpe da trekking, zaino con acqua e macchina fotografica.
- Esortiamo al rispetto di questi luoghi percorrendo solo sentieri tracciati, ed evitando di abbandonare sacchetti o resti di cibo lungo i percorsi.
- Estrema prudenza per chi percorre le scogliere, le rocce più suggestive sono quelle che hanno grandi altezze e si affacciano direttamente sul mare, il vento e l’acqua erodono i graniti modellandoli ma rendendoli anche friabili e scivolosi.